Anteprima (aperta a tutti!!)

ENTE ORGANIZZATORE

Filmdubsters, Consulenza, servizi e didattica cinetelevisiva teatrale e multimediale

DOVE

Torino, via Giovanni da Verazzano 29

DI CHE SI TRATTA?


ANTEPRIMA è la vostra possibilità di un primo contatto con la vostra voce e con il doppiaggio cinetelevisivo, senza i costi di un corso vero e proprio e senza alcun impegno di iscrizione successiva.

Si tratta di una full-immersion di 2,5 ore complessive, al pomeriggio (in orario 14,30 - 17),
in data da destinarsi a seconda della disponibilità di docente e aderenti, nella sede dei corsi e sotto la guida di Ivo De Palma.

L'incontro è individuale, o max in coppia. Gli aderenti hanno la possibilità di:
  1. farsi un'idea precisa della propria situazione vocale di partenza e del percorso di approfondimento più idoneo per conseguire i risultati voluti
  2. conoscere da vicino gli "strumenti" del doppiatore in una struttura professionale
  3. per chi non ha obiettivi professionali, fare un'esperienza divertente e stimolante con la guida di un riconosciuto professionista del settore
ANTEPRIMA è aperta agli aspiranti allievi doppiatori ma anche agli aspiranti allievi dialoghisti, in quanto entrambe queste figure professionali conoscono a menadito che cosa succede in una sala di doppiaggio e condividono due tecniche fondamentali per poter lavorare sui materiali audiovisivi: il sincrono e la scansione chiara delle battute.

Anche agli aspiranti allievi adattatori, pertanto, può essere utile fare una prima esperienza di scansione delle battuta a microfono, in tutta libertà e indipendentemente dalla recitazione vera e propria.

ANTEPRIMA può essere di particolare stimolo anche per gli aspiranti allievi del corso di dizione: per rafforzare la volontà di perfezionare la vostra comunicazione verbale, quale occasione migliore di questa, in cui potete provare, quasi per gioco, a sovrapporre la vostra voce a un attore straniero? Le prime indicazioni che otterrete su corretta pronunzia e fonetica italiana saranno parte del programma di dizione "Voce in Azione".

Come detto, ANTEPRIMA accoglie anche chi, molto semplicemente, coltivi da tempo il desiderio di entrare, almeno una volta, in una sala di doppiaggio: il sogno di essere lì, a leggio, di fronte al microfono, con le immagini che scorrono e la propria voce che le accompagna...


QUANTO COSTA?

La full-immersion che proponiamo costa soli euro 70,00 + IVA di legge, anticipati.

Per le sue caratteristiche di primo approccio rivolto al pubblico più vasto, ANTEPRIMA è da ritenersi riservata ai privati e non alle aziende, o ai possessori di partita IVA. Le fatture vengono pertanto emesse solo verso i privati.

Per chi intenda presentarsi come titolare di partita IVA (professionista o azienda) e ricevere la fatturazione conseguente, il costo di ANTEPRIMA è più alto, come per qualsivoglia servizio riservato all'utenza professionale: euro 90,00 + IVA di legge. E' previsto uno sconto del 15% sul totale solo nel caso che alla stessa fattura aziendale facciano riferimento almeno tre nominativi individuali.

Il versamento avverrà secondo modalità da concordare.

In caso di bonifico bancario, la ricevuta dell'avvenuto versamento dovrà essere fatta pervenire al più presto come allegato di posta elettronica a amministrazione@filmdubsters.com


MA ATTENZIONE...
Chi nei 30 giorni successivi formalizzerà l'iscrizione a uno qualsiasi dei nostri corsi, versando l'intera quota (indipendentemente dall'effettiva data di inizio del corso), godrà dei seguenti sconti:

  1. un bonus di euro 150,00 scontato dall'imponibiledel listino dei corsi di DOPPIAGGIO, ADATTAMENTO DIALOGHI e DIZIONE (Voce in Azione).
  2. un bonus di euro 230,00 scontato dall'imponibile del listino dei corsi di DIZIONE+DOPPIAGGIO e ADATTAMENTO+DOPPIAGGIO.


COME ISCRIVERSI AL CORSO?

Scrivete una mail a amministrazione@filmdubsters.com e sarete prontamente ricontattati.